Premessa: dopo i totalitarismi della Seconda Guerra Mondiale, l' ONU, decise di elaborare una carta dei Diritti a difesa della Libertà, della Democrazia e della Dignità della persona. Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti. Essi sono dotati di ragione e di coscienza e devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza (art. 1 dai Diritti dell' Uomo). Art. 3 dai Diritti dell' Uomo: "Ogni individuo ha diritto alla Vita, alla Libertà e alla sicurezza della sua persona". Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione, incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione (art. 19 dai Diritti dell' Uomo). Nessun individuo non potrà essere sottoposto ad interferenze arbitrarie nella sua vita privata, nella sua famiglia, nella sua casa, nella sua corrispondenza, né a lesione del suo onore e della sua reputazione. Ogni individuo ha diritto ad essere tutelato dalla legge, contro tali interferenze o lesioni (art. 12 dai Diritti dell' Uomo). Nessuno sarà sottoposto a tortura, nè a pene o trattamenti crudeli, inumani o degradanti (art. 5 dai Diritti dell' Uomo). (...) Inoltre non si farà alcuna distinzione basata sullo statuto politico, amministrativo o internazionale del paese o territorio a cui una persona appartiene (art. 2 dai Diritti dell' Uomo). Nessuno può arbitrariamente essere arrestato, detenuto, nè esiliato (art. 9 dai Diritti dell' Uomo). Ogni persona ha diritto alla Libertà di cambiare religione, come pure di manifestare la propria religione o convinzione sola o in comune, in pubblico o privato (...) (art. 18 dai Diritti dell' Uomo). Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana (art. 32 Costituzione)
Questi Diritti sono stati tutti calpestati
Quando interverrà Dio?
Ultimamente sto mettendo in dubbio la Fede. Sono sempre stato un credente, ma da poco tempo mi trovo a disagio, solo, povero e sofferente. Spero di sbagliarmi. Quando interverrà Dio, mi domando spesso, per fermare il tutto?
Pazienza
In una epoca di vera follia, la pazienza risulta la più affidabile per continuare a vivere. La pazienza è l'antidoto alla sofferenza che ognuno porta con se e ci solleva dal torpore della sconfitta; ci fa andare avanti, uscendo dalla polvere, nonostante tutto.
Dignità
La Dignità è una ricchezza: mai sottovalutare questo diritto che significa Libertà di scelta di vita. Costringere una persona a non avere dignità è renderla una nullità e fare di essa un oggetto da manipolare a proprio piacere. Attenzione, quindi, in questa epoca di vera follia la Dignità è sottovalutata.
La Fede
La Fede, oggi è messa a dura prova. Siamo molto soli, questo è certo. La mancanza di Dio porta all'inevitabile. Spero di sbagliarmi, che Dio sia sempre presente e ci aiuti essendo suoi figli. Ma ho molti dubbi su questo. Il mondo va alla rovescia e si sta allontanando dal nostro Creatore. Ho speranza in una nuova Fede che Dio ha in serbo per noi, e non dobbiamo deluderlo.
Società
Un paese alienante e ostile si sta preparando da moltissimi anni. Pochi sono i rapporti tra le persone e l'indifferenza regna sovrana. La Fede è svanita, nel nulla. Nel silenzio, più assoluto le persone vengono uccise o si tolgono la vita.
Regime della politica
Faremo a meno della politica in un futuro oramai prossimo. Non si sa. Tutto è politica e cambiare è difficile. Questo paese è candidato all'autodistruzione. Ma se vorremmo potremmo riuscirci, cambiando la nostra mentalità e aprendoci verso strade nuove, che il nostro Creatore ci chiede.
Condizionamento
La televisione e i media sono un veicolo di condizionamento incondizionato. Ragioniamo per sentito dire e non facciamo nulla per renderci autonomi nel nostro pensiero. Cos'è che dovremo fare? Isolarci, chiudere i rubinetti dell'informazione e ragionare col nostro io.
Essere se stessi
Risulta difficile in questo paese artificioso e crudele. Essere se stessi significa vera Libertà che Dio ci chiede. Non manipolabili, quindi ma liberi di pensarla come vogliamo, fuori dagli schemi che ci imprigionano e non ci danno tregua.
Sofferenza
Accettarla, perchè siamo figli di Dio. Chi è che non vuole soffrire? Nessuno. In un mondo dilaniato dal male tutto apparente la sofferenza risulta essere in secondo piano, insignificante, ma no agli occhi del nostro Creatore che saprà ricompensarci del nostro dolore.
Un paese Kriminale
Creare l'inferno sulla terra è possibile, a chi non si attiene alla loro follia. Basta creare degli inghippi burocratici per rendere la vita un vero inferno. E' già difficile per se stessa, ma basta aggiungere questi elementi perchè tu possa ucciderti.
Giustizia Divina
Credo in una giustizia Divina. Auspico che ci sia per i tanti omicidi, suicidi e maltrattati di questo Mondo e di questo paese. Dio saprà dare la giusta punizione ai responsabili e ricompensare i puri ci cuore.
Etichettare
In questo paese può succedere di tutto. Etichettare le persone, perché sono "contro" di loro, o perché hanno una opinione diversa è una prassi oramai comune da molti anni. È una violazione del Diritto internazionale, la reputazione è sacra.
La Solitudine
La solitudine rappresenta il vero pericolo della persona. Ci sono anziani, e pure giovani, e, quasi tutte le fasce d'età nell'angoscia. Cosa fare? Crearsi degli interessi, uscire dall' apatia e concentrarsi sul presente facendo qualcosa di interessante. Appellarsi a Dio, che non negherà di certo il nostro aiuto.
Mafia politica
Il regime per eliminarmi ha distrutto tutto. I miei Genitori, sono stati uccisi dal regime, con la stessa modalità che usano con me, e con tutti gli oppositori, e cioè la persecuzione, l'intolleranza, le molestie, arrivando fino alla morte.
Terrorismo
Il terrorimo è un ideale delle peggiori dittature. Lo troviamo nel comunismo di Stalin e nel terrorismo delle BR. Il regime attua il terrorismo per uccidere le persone con atti terroristici. Lo fa per alimentare la politica oramai al tramonto e per incutere nella gente sgomento e paura.
Altri aforismi di questa sezione sono raccolti in un piccolo libro da me scritto e che potete richiederlo gratuitamente qui
Maurizio Bianco
Gli uomini non credono più a Dio, la Mia Fede è nel ricercare il Nostro Dio
Commenti
Posta un commento