Epitafe - Presentazione

"Sono Maurizio Bianco di Padova, abito ad Albignasego, località Ferri, classe '56. Ho bisogno di aiuto. Sono un Disegnatore, diplomato regionale, sono pure uno scrittore. Ho sempre fatto il Disegnatore, ho lavorato al computer e poi sono entrato nella scuola come Assistente tecnico nel 1994 con un concorso e con una invalidità al 50%. Ho trovato la politica, non volevo saperne, volevo solo lavorare. Sono stato dequalificato, discriminato, avversato. Licenziato per una assenza ingiustificata, ma era giustificata dal certificato medico della mamma ammalata. Sono rimasto a casa dal 1999 disoccupato per sempre. Nessun sindacato mi ha aiutato e la scuola ha ritenuto di farlo lo stesso, il licenziamento. Questo ha comportato la rottura del matrimonio e vari problemi di salute. La vera Libertà consiste nel riconoscere la Libertà altrui, e non di sottovalutarla, per fini personali di egemonia. Ognuno è libero di pensarla come vuole, con la politica o senza la politica, - meglio ancora -, e il suo desiderio è quello di essere lasciato in pace su tutto".

Maurizio Bianco

"Tutti i Blog, i video, i file audio, i file scaricabili, le foto, i post messi in rete, internet a questa data ad esclusione di questo blog non mi appartengono, sono tutti falsi. I social Twitter, Linkednl non mi appartengono, sono falsi antecedenti a questa data 14/06/2025. Ho scritto alcuni libri, e rimarranno  assolutamente in mio ricordo, sono i più belli, molti li ho donati: "Ricordi", libro autobiografico, "Love Has No Age", una raccolta di poesie dedicate ad una persona cara, "Paesaggi da Vivere", un itinerario dello spirito, "Fortezza", la forza di volontà di un uomo solo, "Art Bianco", una galleria di disegni esclusivi, "In My Heart", un piccolo romanzo d'amore, "Bianchismo", una corrente filosofica di costume, "La mia Libertà", la libertà consapevole di un uomo, "Cattolici", "Cattolico", una libera interpretazione personale di Fede, "Dignità", un far-west della società del male", La Vita un giallo" un giallo noir sulla vita di tutti, e della mia vita. E' il proseguo di "Ricordi"; inoltre "Io, Maurizio Bianco""Pensieri D'Amore", "Il Calvario", "Ti Parlo!", una comunicazione con Dio, scritto ultimamente. Una parte dei libri li trovate in una cassetta trasparente di plastica in cucina. I file dei libri sono sul computer e su una chiavetta USB nera. In mio ricordo rimarranno pure i miei quadri a olio su tela e cartoncino. Gli oggetti e il mobilio dell'appartamento rimarranno in mio ricordo, pure i miei libri di autori speciali: L' Uomo Sociale, il Vademecum del Disegnatore, Il Piccolo Palazzi, Cuore, Segreti e Virtù delle piante medicinali, Giardinaggio senza problemi, Il Fai da te l'arte della creatività".

"Non sarò diffamato calunniato per nessuna ragione. Non si parlerà male di me. Nessuna pubblicità. I pareri medici per quanto riguarda la salute della psiche non verranno menzionati. Voglio essere ricordato per una persona speciale, con le sue libere e democratiche idee".

Maurizio Bianco 

"Vivo da sette anni dal 2018 in solitudine, in questo appartamento, dove abito. Sono sempre stato autosufficiente.  In questo appartamento presumo che mi abbiano messo. Questa casa non mi è mai piaciuta. Gli affitti sono stati tutti pagati fino a Febbraio del 2025 per nulla, per essere prigioniero. Potevano darmi un affitto calmierato con una casa popolare, già sette anni fa, non hanno voluto. Pago la bellezza di 550 euro al mese, e sono soldi. Me li hanno mangiati tutti, hanno voluto così per trovarmi, ora in miseria. Non hanno voluto aiutarmi. A marzo del 2026 mi scadeva il contratto di affitto, e il proprietario ostile com'è non me lo avrebbe rinnovato. Ultimamente non sono autosufficiente. Ho un ginocchio destro senza cartilagine da fine settembre 2024 (i primi sintomi del dolore), faccio fatica a camminare, uso la bicicletta, unico mezzo di locomozione con grande sofferenza, faccio fatica a farmi la spesa, non posso farmi da mangiare, non mangio, non ho appetito. Sono senza stampelle. Ho bisogno di un tutore per il ginocchio, ho un bastone che mi sorregge nel camminare. Non mi operano. Il ginocchio non mi tiene più. Sono in lista di attesa da gennaio 2025 al S. Antonio per una artroprotesi totale ginocchio destro. Se nella malaugurata sorte, il ginocchio dovesse cedere e trovarmi per terra e non camminare più responsabile sarà l'ospedale il S. Antonio di Padova. Ho bisogno di assistenza e aiuto domiciliare. Faccio fatica a farmi una doccia. Faccio fatica a fare le scale del condominio, a camminare. Ho avuto due figlie,  le ho amate, le amo tuttora, spero si ricordino di me, mi aiutino e siano molto discrete e molto riservate nel parlare di me".

Il martirio

"Sono sempre stato una persona normalissima nella mia vita buona onesta modesta e rispettosa del prossimo, non ho mai fatto del male a nessuno. Sono stato un buon padre di famiglia, lavoratore, senza vizi, caritevole. Volevo essere lasciato in pace e rispettato. Ho trovato solo persone stupide cattive e invidiose. Nessuna solidarietà per una persona sola e anziana, solo maldicenza".

"E' stato rifatto il bagno al sottoscritto, il Bonus non lo prevedeva, e il proprietario ha omesso di mettere un campanello di allarme e un maniglione antisdrucciolo nella doccia. Gli spazi del bagno sono esigui, non ci si può muovere, non è confortevole. Il bagno è opprimente è pericoloso per la propria vita".

"Il Bonus edilizio del 2023 durato un anno e mezzo con una legge voluta, rilasciato dal comune e firmato ha causato problemi alla mia salute e un forte disagio essendo anziano (rumori assordanti, caos). Il bonus è stato fatto solo alla mia casa e altre due case del paese, con le persone dentro. L'Amministratore di sostegno non ha fatto nulla per sopperire il mio disagio. Il consumo della cartilagine al ginocchio destro con l'uso quotidiano della bicicletta, unico mezzo di locomozione mi ha reso zoppicante e sofferente".

"Sono stati cambiati gli infissi, e il proprietario ha omesso di fare il foro nel vetro per il condizionatore. Ho passato l'estate del 2024 al caldo provvedendo personalmente al problema. Pure l'estate del 2025 l'ho passata al caldo. In questo appartamento, in cucina non c'è un aspiratore per gli odori. La pulizia delle scale non viene mai eseguita".

"Altro episodio,  sono stato senza lavandino in bagno per un anno e mezzo, perché ostruito da sempre da quando sono venuto ad abitare. Dovevo lavarmi e farmi la barba in cucina. Il proprietario mi ha accusato di averlo ostruito io. Alla fine, il lavandino è stato cambiato a spese mie. L' Amministratore di sostegno, invece di difendermi, mi era contro, pure la mia figlia più vecchia".

"Il proprietario, ha lasciato che il coinquilino che abitava di sopra di me mi gocciolasse per un anno e mezzo il soffitto del bagno, amuffendolo senza mai intervenire al mio disagio. Non era un tubo rotto, era un dispetto. Aveva fatto un foro sul muro e mi gettava l'acqua. Inoltre da questo coinquilino ricevevo di continuo molestie e maleducazione con rumori di ogni genere. Una volta mi ha offeso duramente e ha cercato di mettermi le mani addosso, perché ho chiesto un pò di educazione. L' Amministratore sapeva del disagio e non è mai intervenuta".

"Un anno fa avevo espresso il desiderio di entrare in una casa di riposo, per essere aiutato non c'è la facevo più. Non hanno voluto. Volevo cambiare casa, non hanno voluto. Volevo un aiuto domiciliare che si prendesse cura di me, non hanno voluto".

"Avevo fatto domanda per una casa popolare, invece di pagare un affitto altissimo che mi ha dissanguato sono arrivato al 50° posto della graduatoria. Se mi avessero dato una casa, non saremmo arrivati a questo punto con lo sfratto".

"Un atto di indifferenza nei miei confronti è stato con la salute dei denti nel 2024, cominciato e poi interrotto dall' amministratore di sostegno e poi dall' assistente sociale del comune di appartenenza, per mancanza di soldi.  Il comune poteva farsi carico del problema e non lo ha fatto".

"Un atto di ostilità l'ho avuta dai carabinieri del paese dove abito,  che non hanno mai provveduto ai miei problemi, tanti. Mi sono stati sequestrati due computer (non restituiti) nel 2023 con molti file per una stupidaggine (una "offesa" al presidente su un social, tutta da verificare) e l'auto (2023) durante il Bonus edilizio (dava fastidio agli operai, il coinquilino di sopra, mio nemico, o gli operai hanno chiamato i carabinieri, invece di citofonarmi). L'auto aveva subito tempo addietro un vandalismo (imbrattamento dell'auto, gomma bucata e sottrazione della targa, secondo loro non ho pagato l'assicurazione, ed invece era pagata, la macchina era ferma, non circolava, il cambio delle targhe all'assicurazione non è avvenuto per una dimenticanza ingenua che era tutta da sorvolare date le mie condizioni, non hanno voluto, l'auto è stata sequestrata), seguita con la revoca della patente (prefetto). Un abuso di potere, lo definisco. E' notifica adesso di 7.985,88 di contravvenzione, da pagare dalla Agenzia delle entrate, soldi che non ho (hanno voluto rovinarmi volutamente e farmi del male). Non sono state riconosciute le molestie che ricevevo di continuo dai coinquilini del piano di sopra. Non hanno mai approfondito una truffa in internet,  dove il sottoscritto ci ha rimesso molti soldi. I file che sono sui computer mi appartengono".

"Mi hanno dato una persona, un Amministratore di sostegno (perché avevo soldi) non ne avevo bisogno (ero autosufficiente) per molti anni al mio fianco, che doveva aiutarmi, nei miei problemi, moltissimi, non mi ha mai aiutato.  Le mie figlie non hanno voluto amministrarmi. Solo il primo amministratore mi ha aiutato. Tutti sono stati pagati dal sottoscritto per fare il loro dovere. Il primo amministratore è  stato pagato con 2000 euro all'anno. Sono sempre stato solo abbandonato. Avevo bisogno di questa persona, ultimamente ma si è comportata molto male, mettendomi alla fame e senza medicine. Non c'erano più soldi. Sono stato costretto a vendere dell'oro, dei ricordi per mangiare. Di qui la decisione (della loro, del tribunale) e della mia di non volere più nessuno al mio fianco di servirmi solo dei servizi sociali del comune e di essere autonomo. I servizi sociali del comune sanno della mia situazione mi hanno aiutato per un periodo,  per la spesa poi basta. Ora li sto contattando di nuovo".

"Sono stato diffamato nella mia riservatezza di salute per moltissimi anni, e questo è un reato. Sono stato inviato contro il mio volere a fare una terapia fuorviante diffamatoria, ed ad un'altra che non portava nessun beneficio, essendo sempre oppresso, vittima di ostilità solo e abbandonato. Con questa terapia ho buoni accorgimenti che mi abbia causato una patologia dermatologica molto evidente. Con la prima terapia,  invece ho avuto dei problemi di sangue alle vene alle gambe con trombi che potevano sconfinare nel corpo, rischiando di morire".

"Ho un assegno sociale di 530 euro al mese. Una "pensione" povera che la danno a tutti, anche a quelli che non hanno mai lavorato. 20 anni di lavoro contributivo non mi è stato riconosciuto, perché mancano sette mesi per i 20 anni per avere diritto ad una pensione previdenziale dignitosa con 130 euro in più e la quattordicesima. Dovrei versare dei contributi  volontari. Non ho soldi. Contributi di una vita che ho perso. Questo assegno mi basta solo per pagare il cibo, le medicine e nient'altro. L' amministratrice che avevo prima aveva chiesto all' INPS nel 2023 il mio resoconto previdenziale. L' INPS le aveva risposto che mancavano dei contributi per i 20 anni e lei non ha provveduto a versarli, e a quel tempo avevo i soldi del mio risparmio di una vita.  Si ne è infischiata".

"Nella casa dove abito ho passato molti anni di continua sofferenza. Sono sempre stato lasciato solo. Sollecitati chi di dovere ad intervenire, la cosa non interessava. Sono stato diffamato e calunniato in tutti i sensi, nonostante fossi una persona normalissima,  per bene che si faceva gli affari suoi, e voleva vivere in pace, come un anziano avrebbe voluto".

"Il licenziamento nella scuola è stato discriminatorio. Nella prima scuola politica,  il Gramsci di Padova sono stato dequalificato e discriminato. Nella seconda scuola,  il Marconi di Padova sono stato avversato e licenziato. Nella prima scuola ho trovato il comunismo che mi ha fatto del male, nella seconda scuola ho avuto il fascismo che mi ha fatto del male.  La politica era il male assoluto.  Io ero fuori dalla politica,  non volevo saperne, mi hanno fatto del male volutamente".

"Un sindacato indipendente a cui mi ero iscritto appena assunto non mi aiutò nelle vessazioni. Altri sindacati non mi aiutarono nella persecuzione e nel licenziamento".

"Nella scuola ho trovato una vera ostilità. Nel Gramsci, volevano dequalificarmi a farmi fare qualsiasi lavoro, pur essendo un Assistente tecnico di laboratorio. Ho fatto, nonostante tutto qualsiasi lavoro per piacere al preside che mi aveva promesso un premio; premio che non è stato avvalorato discriminandomi ancora di più. Al Marconi non fui accettato, mi limitavano il lavoro nei laboratori, anzi volevano che non lavorassi proprio per "impreparazione", secondo loro. Era un vero calvario".

"Ebbi una diffamazione sul giornale, il "mattino di Padova" e non potei difendermi. Mi erano tutti contro. La diffamazione fu segnalata alla giustizia, ma non ebbi nessun indennizzo. La diffamazione mi pregiudicò la mia vita professionale in seguito".

"I presidi denunciati per mobbing, non furono nemmeno menzionati e la giustizia non riconobbe la persecuzione e archiviò subito il caso, diffamandomi, poi sul giornale come ritorsione".

"Dopo il licenziamento nella scuola,  nel 1999 non ho trovato nessun lavoro fino alla vecchiaia.  Nessuno mi ha aiutato. Il Diritto al lavoro non mi è stato riconosciuto. Andavo sempre all'Ufficio di collocamento con la moglie a piangere per un lavoro. Il direttore invece di aiutarmi si metteva a ridere. Ho trovato lavoro per conto mio, investendo il mio risparmio e ristrutturando due case di abitazione. Ho fatto mille mestieri. Poi, dopo la separazione ho avuto dei risparmi che mi hanno permesso di vivere; ho venduto la casa e col ricavato mi ha permesso di vivere fino adesso. Sono stato sempre autosufficiente in tutto, ma ne ho passate tante. Se non avessi avuto questi risparmi, sarei morto di stenti  già nel 2012, anno della separazione, nessuno mi ha aiutato".

"Un ricorso al Ministero del Lavoro sul mio licenziamento, pur avvalorando la persecuzione fu rigettato. La giustizia di Padova al mio ricorso nel 2000 sul licenziamento era dalla mia parte. Avvaloravano il mobbing, la dequalificazione e l'ostilità che avevo subito. Poi nel corso degli anni tutto è cambiato e mi sono venuti contro, rigettando il ricorso nel 2004 e lasciandomi senza lavoro".

"Durante la separazione e dopo stavo male, il medico di base valutò di mandarmi al CSM (Centro di Salute Mentale), nel 2013 per una cura. Io ero contrario. Ho fatto richiesta di invalidità per avere dei soldi, una pensione che è diventata sociale adesso. Sono stato ricoverato con un TSO voluto dal sistema, perchè avevo interrotto la cura. Ho avuto ancora un TSO per una mancata visita e dei ricoveri volontari. La mia sofferenza non è stata capita. Sono sotto cura adesso con una iniezione mensile per l'umore che mi fanno, e, sono seguito da un psichiatra. Gli odori non li sento più. Sono un invalido al 90%. Il CSM, a suo tempo mi aveva dato un Amministratore di sostegno. Sono stato controllato in tutto e per tutto".

"Il dopo separazione nel 2012 fu tutta una farsa del tribunale e degli avvocati. Mi decretarono il divorzio,  io che non volevo.  Fui costretto ad indennizzare la ex moglie con 10.000 euro, perchè la colpa, secondo il tribunale era mia. E, no che la moglie mi aveva abbandonato disoccupato com' ero. Il tribunale non mi aiutò negli alimenti.  Fui costretto inoltre a pagare il mio avvocato che non mi aveva difeso in molti euro. Inoltre mi accorsi che la ex moglie mi aveva prelevato dal conto cointestato 100.000,00 euro, prelevandoli un pò alla volta nel corso degli ultimi anni di matrimonio,  all' insaputa mia. Avevo le prove, potevo denunciarla, ho lasciato perdere".

"Ho telefonato alle ore 17 del 14 aprile 2025 al 118 per essere ricoverato in Ortopedia a Padova, perché il ginocchio non mi tiene più, e mi hanno mandato al pronto soccorso del S. Antonio  di Padova. Dopo una estenuante attesa di 4 ore non mi hanno visitato. Credevo di essere ricoverato, per l' operazione con urgenza, non mi operano.  Sono in lista d'attesa. Se cado perché la gamba non mi tiene, chi è  il responsabile?"

"Avevo chiesto di essere operato ad Abano, che sono specialisti nel ginocchio, ad una visita a pagamento a marzo del 2025, da un specialista ortopedico della casa di cura, non hanno voluto, mi hanno abbandonato al dolore".

"Sono stato ricoverato il 4 maggio in Ospedale (psichiatria) per problemi di salute, non sto molto bene. Soffrivo di ansia, angoscia causata da odori sgradevoli, che sentivo solo io (anosmia, una nevrosi da rifiuto di vivere in questa casa). Ho rischiato di morire. Tutto è cominciato due mesi fa quando ho lasciato le immondizie sul terrazzino, perché non riuscivo a fare le scale per il dolore al ginocchio. Ho il ginocchio che non mi sostiene più ed è la causa della mia ansia, desidero camminare ed essere autonomo. Invece di ricoverarmi in ortopedia, mi hanno mandato a casa il 22 maggio. Spero nell'aiuto dei medici".

"Con le mie figlie, specialmente con la più vecchia, sposata, i rapporti si sono interrotti definitivamente, non per mio volere, ma per un volere suo perché avevo chiesto ultimamente un aiuto economico mensile di 20 euro, che mi sono stati negati. Lei lavorava. Mi ha buttato fuori di casa. Suo marito è un imprenditore. Come fa una figlia dimenticare un padre nel bisogno? Si è schierata con la madre al momento della separazione, ed è  rimasta dalla sua parte. Quando ero solo andavo sempre da mia figlia per parlare, lei non mi apriva la porta di casa. Per le mie figlie che ho dato tanto (ho lavato il culo quando erano piccole e le ho fatte studiare da grandi), sarei già morto e sepolto da molto tempo, dimenticato".

"Invece di aiutarmi con soldi, o con un sussidio mensile comunale, mi volevano dare i pasti a domicilio. Ho rifiutato asserendo di non essere sfamato come un cane, ma di essere una persona con dignità. Il bisogno di comprarmi quello che desidero per la mia salute e per il mio fabbisogno, il latte per la colazione del mattino e il pane. L'ultimo amministratore voleva darmi solamente 60 euro al mese sul portafoglio per i miei fabbisogni, pur sapendo che erano insufficienti nel spendere per il latte, due litri, il pane, al giorno; le medicine, due flaconcini da 20 euro ciascuno per dormire e la connessione al mese, e se avanzavo un caffè al bisogno. Questo amministratore mi ha sequestrato due carte Postpay personali con dei risparmi dentro miei. Pure l'assistente sociale è intervenuta. Sono venuti a casa mia a prenderle. Che fine hanno fatto questi soldi? Potevano fare questo?"

"Il primo amministratore insediatosi nel 2014 mi dava 600 euro al mese per vivere, il secondo 500, soldi miei. Avevo chiesto un aumento, perché non c'è la facevo più,  aumento negato fino al 2024, anno in cui l'amministratrice se ne è andata, abbandonandomi, perché non c'erano più soldi per pagare l'affitto e le bollette.  Si è tenuta i soldi del suo lavoro. Mi ha lasciato alla fame, non ha pagato le bollette. Un eventuale altro amministratore dove trova i soldi per amministrarmi?"

"Tutti  gli amministratori di sostegno sono stati pagati dal sottoscritto.  Il lavoro che loro svolgevano non era gratuito. Si facevano pagare bene. 2000 euro all'anno era il loro compenso. I soldi che possedevo nel 2016 con la vendita della casa, pari a 115.000,00,  se ne sono andati via tutti tra affitto, bollette, cibo.  Me li hanno mangiati e mi hanno lasciato in miseria". 

"Tutto quello che possiedo di mobili, vestiario, oggetti vari sono stati comprati con i miei soldi. Non ho chiesto mai niente a nessuno e niente mi è stato regalato. In questi lunghi anni, ho vissuto col mio risparmio di una vita. Lo stato non mi ha dato niente, mi è stato contro".

"Sono stato un artista, ho fatto dei quadri a olio dal 1978 al 1997. Questi quadri sono nella mia casa e saranno tenuti in mio ricordo".

"La scuola col licenziamento non doveva comportarsi così, doveva rispettarmi e lasciarmi vivere in pace essendo invalido, invece ha voluto distruggermi, rovinandomi il resto della mia vita".

"Questo è il risultato della mia povertà. Licenziato nella scuola e lasciato senza nessun lavoro come diritto fino alla vecchiaia. Il risparmio di una vita è finito. Il comune di Albignasego fino adesso non ha tirato fuori neanche un centesimo per il sottoscritto. Il comune di Albignasego è tanto ricco, ma non da niente ai poveri, è spilorcio. Fino adesso ho vissuto coi miei soldi, hanno voluto che diventassi un povero mangiandomi tutti i miei soldi e non dandomi nessun aiuto".

"Nella mia povertà, ho aiutato quando è stato possibile alcune persone, dandogli un aiuto economico, modesto molto spesso".

"Sono andato fino a Padova in bicicletta ho pagato coi miei soldi delle bollette della luce e del gas insolute da parecchi mesi, pari a 1300 euro. Non ne sapevo niente. La mia amministratrice è stata revocata dal tribunale (ha lasciato l'incarico perché non c'erano più i soldi del mio risparmio) a novembre del 2024 e non ha più pagato lasciandomi all' oscuro del fatto. Ho lo sfratto, perché non ho più i soldi per pagare l'affitto e desidero andarmene da questa casa, ho molto sofferto. Il risparmio che mi ha permesso di vivere, fino adesso pagando l'affitto e le bollette è finito. Non sono in buoni rapporti col proprietario che abita sopra di me. Mi è stato sempre ostile, pretende educazione e lui non c'è l'ha. Ultimamente sono stato attaccato e molto offeso ripetutamente sulla pubblica via per delle sciocchezze e perché non pago l'affitto. Sono molto solo con tutti i miei problemi. Non lo so che fine farò, dove andrò. Non ho più soldi. Le persone buone quando vengono offese tacciono, non perché non sanno difendersi, ma perché sono consapevoli che scendere allo stesso livello degli imbecilli offende la loro intelligenza e dignità. Il gas è stato ripristinato e ho il gas finalmente e l'acqua calda. Ho pure la potenza della luce. Tutto per merito mio. Il comune di Albignasego poteva farsi carico delle bollette e dell'affitto pagandolo e invece nulla. Il reddito di inclusione è stato RESPINTO, perché nel 2023 avevo 13.000 euro (ISEE). Non mi operano, per il momento. Ci sono delle cose poco chiare, il Comune non si fa carico del mio dramma".

"Sono un credente in Dio Creatore, nella Madonna e nel suo figlio Gesù. Le mie volontà le trovate qui. Il mio funerale sarà cattolico e tutto bianco. Saranno i servizi sociali ad occuparsene"

"Il mio ideale: la socialdemocrazia di Nenni e Saragat"

"Non sono con la politica,  i politicanti sono uniti contro la povera gente e fanno oramai quello che vogliono"

"Lo stato italiano non mi ha dato niente, mi ha rovinato la vita"

"Il sistema è corrotto, tutto è corrotto. Non sei libero di dire quello che pensi"

Maurizio Bianco


"Voglio essere ricordato in questa casa dove abito. Le cose dovranno restare in mia memoria"

Maurizio Bianco

"Preghiamo Dio Onnipotente nel suo Figlio Gesù  e nella Madonna perché ci aiutino"

"Quelli che chiamano Gesù il "Cristo", lo disprezzano"

Maurizio Bianco


Aforismi

"La vera Libertà consiste nel riconoscere la Libertà altrui"

"La Fede è libera, ed è giusto interpretarla come se la si sente"

"Le Idee e i liberi pensieri democratici sono interpretazioni dell' Anima, da non sottovalutare"

"I Diritti sono sacrosanti e devono venire rispettati in una Democrazia"

"Ho lasciato un mio ricordo sui libri, un mio libero pensiero, e da oggi si volta pagina"

"Quelli che hanno voluto credere, crederanno, gli altri sono liberi di non credere"

"Il Mondo andrà avanti lo stesso con il suo male, ma se vorrà potrà cambiare"

"Un Mondo senza la politica è possibile. La politica porta all'odio e alla guerra. I politici, oramai fanno quello che vogliono"

"I soldi delle armi di distruzione siano destinati alla povertà nel Mondo"

"Non so cosa ci si aspetta dopo la vita. Dove andremo non si sa"

"La politica vuole il male, la guerra, l'odio, la distruzione per favorire la politica"

"Il Bene non esiste con la politica"

"Il potere politico non crede in Dio"

"L'indifferenza porta ad uccidere le persone"

"Sono nelle mani  degli uomini e delle donne, decideranno della mia vita"

Maurizio Bianco


Piccolo Diario

(30/05/2025) "Allevi la mia solitudine. Grazie al Cielo, stasera ti ho rivista, dopo tanto tempo amore mio. Mi hai fatto felice. Sei sempre bella, semplice sei il mio amore che amo perdutamente. Anche tu mi ami. Ti ho vista dimagrita amore mio, tu soffri; non soffrire per me, se questa è la tua sofferenza, mi arrangio. Spero di rivederti ancora per parlare con te, assaporare il tuo sorriso i tuoi occhi, la tua personalità. Cerca di volerti bene. Sei nel mio cuore da sempre e per sempre. TI AMO".
(02/06/2025) "Oggi, alle 16 è venuto il parroco a benedire l' appartamento dove abito. Che Dio Benedica e protegga questa casa e chi vi abita".
(03/06/2025) "Questa mattina mi hanno consegnato la nuova carta di identità, che avevo fatto richiesta. Questa sera ti ho vista diversa amore mio, non so perché? Non mi hai fatto felice, mi fai soffrire. Forse eri stanca. Voglio un tuo contatto, ho bisogno di parlare con te. Le nostre anime devono comunicare".
(04/06/2025) "Voglio andarmene via al più presto da questa casa, dove abito. Soffro".
(06/06/2025) "Oggi, a mezzogiorno, ho parlato con una amica, inerente i miei problemi olfattivi e mi ha riferito che il mio problema è un rifiuto della casa dove vivo e della gente che non mi considera, lasciandomi solo e abbandonato. Ha ragione. Nemmeno il mio psichiatra, che è pure uno psicologo mi ha capito. L' Amore delle persone è necessario per me e determina la mia salute e il mio lieto vivere. Stasera ti ho rivista amore mio, sono super contento. Ho solo te. Contattami amore mio ho paura di non vederti più. Ho tanto male al ginocchio, e altro. Prego Dio perché mi aiuti,  non disperarti, ti amo".
(07/06/2025) "Ieri sera, a quest'ora ci vedevamo per parlarci, Amore mio mi manchi".
(08/06/2025) "Buona Domenica mia cara. Pensami".
(09/06/2025) "Buon inizio di settimana e buon lavoro, mia dolce metà. Affidiamoci a Dio perché ci aiuti come sempre. Questa sera ho ascoltato le tue parole, amore mio sono preziose. Le porto con me".
(10/06/2025) "Questa mattina sono stato in Ospedale per il ginocchio. Mi hanno portato. Con una ecografia mi hanno trovato un trombo su una gamba e devo fare una cura col medico curante. Per il ginocchio, non mi operano, non mi hanno visitato. Mi hanno prescritto una risonanza magnetica e una visita ortopedica da fare entro 30 giorni, previa loro telefonata e luogo da destinarsi. Non lo so se lo hanno capito, ma io ho tanto male nel camminare, non riesco a fare nulla".
(11/06/2025) "E' quasi un anno che vado avanti col dolore, cosa aspettano ad operarmi? Tutto questo è assurdo. La visita ortopedica di controllo l'ho il 11 luglio, ore 9, al S. Antonio, arrivarci. Porterò la risonanza magnetica e dovranno decidere il da farsi se operare subito, perché io Maurizio Bianco ho tanto male e non riesco a provvedere ai miei bisogni".
(12/06/2025) "Fatto la risonanza magnetica, questa mattina, tutto a posto, aspettiamo l'esito il 17 giugno nel pomeriggio. Sono al caldo senza foro per il condizionatore".
(13/06/2025) "Non ti ho vista amore mio, ieri sera, sono stato male, mi hai ferito. Ho il ginocchio che ogni tanto mi cede, non riesco a stare in piedi, cosa devo fare".
(14/06/2025) "Buon sabato a chi mi ama. Se vado avanti così, resterò allettato, chi mi aiuterà".
(15/06/2025) "Buona Domenica di Gesù. Alla mia amata un dolce pensiero d'amore".
(16/06/2025) "Buon inizio di settimana. Il ginocchio mi duole e gli antidolorifici non fanno nulla. Anche andando in bicicletta mi fa male, non so come farò, per la spesa e per tutto il resto. Sul ginocchio mi sembra di scorgere un gonfiore che è dovuto al femore che sta andando fuori sede con la tibia. E' un bel casino, oltre al ginocchio soffro ancora di odori sgradevoli in casa, che sento solo io. Stasera il ginocchio mi fa male. Devo stare sempre seduto o sul divano. Non riesco a farmi da mangiare. Non so come sarà il mio futuro".
(17/06/2025) "Oggi, dolore permettendo al ginocchio andrò a prendermi l'esito della risonanza magnetica, in bicicletta. Ho ricevuto una raccomandata dall'avv. del proprietario per l'udienza in tribunale il 1 luglio ore 9 per la convalida dello sfratto. Mi auguro di esserci. C'è l'operazione al ginocchio e lo sfratto. Ho pochi soldi. Non so cosa sarà della mia vita. Vado avanti giorno per giorno senza più un futuro".
(18/06/2025) "La risonanza al ginocchio evidenzia segni di sofferenza. Il menisco ha una lesione. La cartilagine è esigua. Ieri ti ho rivista amore mio, i tuoi occhi sono il Cielo. Ti ho detto che sto mettendo il cuore in pace con te. Un contatto non vuoi darmelo. Staremo un bel po' di tempo senza vederci, se dovessi andare in ospedale e questo mi avvilisce. Spero di non morire".
(20/06/2025) "Aspetto una consulenza dal mio medico di base sulla risonanza magnetica. Le mie attività quotidiane sulla deambulazione sono dolorose. Sono in forse se venire a Padova, e vederti amore mio, ho tanto male. Il medico non ha risposto".
(21/06/2025) "Ho contattato la guardia medica e mi ha indicato di stare a riposo, evitare di andare in bicicletta. Volevano visitarmi a Maserà, non ho nessuno che mi porti. Ho due figlie, un genero, due nipoti, ma se ne fregano. Non verrò a Padova, nemmeno questa sera, amore, mi dispiace, ho troppo male".
(22/06/2025) "Buona Domenica di Gesù. E' cominciata l'estate e oggi è il giorno più lungo in fatto di luce solare".
(23/06/2025) "Buon inizio di settimana a tutti, alla mia amata un pensiero d'amore. Questi giorni sono belli come il sole, le nostre anime, amore sono in sintonia, i nostri pensieri all'unisono".
(24/06/2025) "Il medico di base mi ha prescritto delle iniezioni per ridurre l'edema osseo e il dolore. Il farmaco non è mutuabile e devo programmare le iniezioni che si svolgeranno nel suo laboratorio, tre volte alla settimana per 2 settimane, poi una volta alla settimana per 3 settimane, previa prenotazione. Oggi o domani, dolore permettendo andrò a prendermi la ricetta alla Guizza".
(25/06/2025) "Happy Birthday My Love❤️‍🔥. Oggi e domani sono un giallo per me, tu lo sai. Ti dedico una poesia: Oggi è il tuo compleanno e sei la più bella di sempre. Gli anni passano e il tuo fascino rimane. Ti porto nel mio cuore, anche se sei lontana da me; Ti ricordo come una persona molto semplice e cordiale di sempre, riservata e sincera. Ti Amo, sii felice, le nostre anime sono insieme per sempre".
(26/06/25) "Oggi, permettendo è il mio compleanno, ne compio 69 di anni, un bel traguardo, dopo tutto quello che ho passato. C'è un giallo sulla mia data di nascita. All'ospedale sono nato il 25 giugno, ma agli atti amministrativi è il 26. Un enigma. Alla mia amata un suo pensiero d'amore lo pretendo con infinita dolcezza".
(27/06/2025) "Giornata decisamente calda e lo sarà per i prossimi giorni. Gli anziani sono quelli che ci rimettono la pelle. Io sono un anziano oramai e devo prendermi tutte le precauzioni di questo mondo. Non uscire nelle ore calde in bicicletta, se non per la spesa. Rimanete a casa. Io rimarrò a casa sdraiato sul divano per via del ginocchio che mi duole."
(28/06/2025) "Il caldo continua. Venire a Padova in bicicletta è una sfaticata col ginocchio che mi duole. Porta pazienza amore, faremo in tempo a vederci. Sei sempre con me. Ti ho preparato un regalino, un pensierino".
(29/06/2025) "Buona Domenica del Signore, che Dio aiuti chi è solo, abbandonato e ammalato".
(30/06/2025) "Grande caldo, una notte da incubo. Buon inizio di settimana, che Dio aiuti chi è solo, abbandonato ammalato. 35 gradi a mezzogiorno".
(01/07/2025) "Stamattina sono stato in tribunale per lo sfratto. La data per lasciare libero l'appartamento è il 15 ottobre 2025".
(02/07/2025) "Non mi è stato rilasciato un documento dello sfratto dal giudice. Ho avvertito i servizi sociali del comune. Ho bisogno dell'operazione al ginocchio, prima dello sfratto".
(03/07/2025) "Non ho diritto ad avere la quattordicesima nella pensione, in quanto la mia è sociale e non previdenziale. Stranezze della politica. Stasera ti ho rivista amore mio. Ti sei fatta bella, unica, sei bellissima, mi fai morire. Complimenti. Grazie per il tuo pensiero, mi immaginavo che mi avresti fatto una peculiarità, come ho fatto io con te. Le nostre anime sono perdutamente insieme".
(04/07/2025) "Se la situazione non cambia, prevedo che mi butteranno su una strada, senza una casa con un ginocchio da operare e senza cibo. I politicanti e i servizi sociali cosa fanno?"
(05/07/2025) "Oggi ho tanto male. Sto bene solo seduto o disteso sul divano. Le iniezioni del medico di base non danno nessun beneficio. Sono iniezioni per i tumori ossei, non capisco, non in correlazione con la mancanza di cartilagine che porta dolore. Stiamo perdendo tempo per niente, l'operazione è la cosa più giusta nel da farsi a breve. L' 11 ho la visita ortopedica al S. Antonio e dolente o non dolente dovranno decidere per l'operazione. Devo procurarmi il cibo per oggi e domani, e con il dolore dovrò andare a procurarmelo. Non ho nessuno che mi aiuti. Amore mio mi manchi".
(06/07/2025) "Buona domenica del Signore a chi mi ama. Che Dio aiuti le persone in difficoltà che credono in lui".
(07/07/2025) "Ho trascorso una notte tranquilla e il ginocchio mi fa meno male. Il riposo di ieri è stato un toccasana. Buon inizio di settimana a tutti, un pensiero dolce alla mia amata, che mi pensi".
(08/07/2025) "Non so se si rendono conto i servizi sociali, fra tre mesi sarò buttato fuori di casa. Ho una bolletta dell'acqua da pagare entro il 21 luglio e nel conto ho solo i soldi per il cibo e le medicine. Ho chiesto se me la possono pagare loro. Nessuna risposta, questo fa capire che se non pagavo di tasca mia gli insoluti di gas e luce, a suo tempo, il comune non si sarebbe adoperato, e, io sarei ancora senza luce e senza gas."
(09/07/2025) "Ho problemi nel reperire il cibo con un ginocchio fuori uso. Devo farmelo portare e il servizio costa. Ho inoltrato una email al comune, vediamo cosa mi dice".
(10/07/2025) "Buona giornata a chi mi segue e mi vuole bene, alla mia amata dico pensami, vorrei rivederti. Il comune non ha risposto. Mi vogliono dare, ancora un altro amministratore per mettermi alla fame. Dove prende i soldi per amministrare il tutto? Ho bisogno di soldi per il cibo, le bollette,  le medicine, l'affitto e altro ancora.  Il problema casa, come verrà risolto che il 15 ottobre sarò in una strada?  Ho un assegno sociale di 530 euro al mese, non mi bastano per vivere. C'è solo una maniera per sistemare il tutto: la mia pensione mi venga lasciata sul conto per i miei bisogni.  Il comune paga l'affitto, o mi da una casa comunale e paga le bollette. L' operazione al ginocchio venga fatta subito".
(11/07/2025) "Oggi, è il giorno della verità, questa mattina ho una visita ortopedica. La visita ha avuto questo evolversi: non mi operano non ancora, Sono in lista d'attesa al S. Antonio e si parlerà per il prossimo anno. Tutto dipenderà dall' anamnesi dell'ortopedico che mi ha visitato questa mattina, e i tempi potrebbero accorciarsi e si parla per fine anno. Oppure cambiare ospedale. Questa mattina mi hanno fatto un prelievo di liquido sinoviale e iniettato del cortisone sul ginocchio contro il dolore.  Insomma non mi operano,  dovrò stare col male. Devo deambulare poco, il consiglio del medico. Cosa faccio per vivere, per farmi da mangiare,  per farmi la spesa, pulizie, fare le scale del condominio ecc.".
(12/07/2025) "Questa mattina mi sono svegliato con la verità che dovrò convivere col dolore, fino a quando non si sa. Questa è pura follia lasciare una persona sola in queste condizioni, da un anno oramai. Non so cosa succederà? Certo che aspettare la fine dell'anno, o il prossimo anno per l'operazione equivale a far morire una persona, per di più con lo sfratto il 15 ottobre. Non mi preoccupo qualcuno sarà responsabile di quello che mi succederà. Alla mia amata: non mi sono dimenticato di te, ti penso".
(13/07/2025) "Buona Domenica del Signore a chi mi segue, che Dio ci aiuti e ci dia forza. Il Mondo è pazzo. Alla mia amata il mio pensiero d'amore. Vorrei chiedere al dottore che mi ha visitato l'altro giorno se riuscirebbe a vivere con una gamba sola, e solo".
(14/07/2025) "Buon inizio di settimana, che Dio, il nostro Creatore sia con noi, chi crede. Il comune non mi paga la bolletta dell'acqua. I servizi sociali sono inadempienti e sono solo di facciata. Ti ho rivista stanca amore mio, questa sera. Avevi tanto sonno ed eri raffreddata. Lavori tanto, devi riposarti mandare al diavolo i problemi e volerti bene. Sono qui per aiutarti".
(15/07/2025) "Non so quanto potrò sopportare questa situazione di disagio. Ho passato una notte col male e questa mattina ho male. Non so cosa fare, il Mondo è pazzo e gli uomini altrettanto. I servizi sociali si limitano a portare le persone dal medico, non fanno altro, possono chiudere. Ho mandato una email al mio medico di base per una sua valutazione e una ai servizi sociali per un appuntamento col sindaco. Inoltre ho mandato una comunicazione al tribunale di Padova per avere una documentazione dello sfratto".
(16/07/2025) "Il medico di base mi ha prescritto di prendere degli antidolorifici, quattro volte al giorno. I servizi sociali non mi hanno dato l'appuntamento col sindaco, ma mi hanno telefonato per il reddito di inclusione. Il tribunale mi manderà la documentazione dello sfratto. Ho mandato una domanda di reclamo all' Ospedale direzione per la mancanza di operazione, vediamo cosa rispondono".
(17/07/2025) "Se mi avessi fatto travolgere sotto Pasqua, che non stavo bene, e non avevo nessuno, non sarei qui a raccontare. E questo vale per gli ultimi anni che ho passato in questo condominio. Ti penso sempre amore mio, non so cosa mi stia succedendo. Mi lasci stare vicino a te, sono dentro la tua anima, oramai".
(18/07/2025) "Perché non mi operano? Non c'è la faccio più. Il sindaco sa tutto di me della mia situazione, è inutile prendere appuntamento, me lo hanno detto i servizi sociali. Il medico di base non può agevolare l'operazione e non può rilasciare nessun certificato di mancata autonomia. E' un paradosso. In poche parole stai col male e devi arrangiarti".
(19/07/2025) "Questa mattina ho realizzato un disegno della mia amata. La somiglianza è straordinaria, e non avendo nessuna foto di lei, perché donna molto riservata, ci sono arrivato fotografando nella mia mente il suo dolce viso. Stasera sono andato a Messa, era tanto che non andavo e ho preso la comunione".
(20/07/2025) "Buona Domenica di Gesù, chi crede abbia la pace e la serenità. Alla mia amata dico riposati. Quest'anno non rivedrò il mare o la montagna, resterò bloccato a casa dal male, in solitudine. Per quanto tempo potrò andare avanti così in queste condizioni? Aspetto una risposta dall' Ospedale direzione".
(21/07/2025) "Buon inizio di settimana, che Dio rimanga sempre al nostro fianco. Alla mia amata dico di lavorare poco. Ricordati di portare quella cosa a cui tengo molto. Passerò a prenderla non so quando, e con l'occasione ti vedrò e ti farò vedere una bella cosa. Questa sera non sono venuto, verrò amore mio non preoccuparti. Oggi ho pagato la bolletta dell'acqua,  pari a 250 euro. Il comune non mi ha aiutato. Il 15 ottobre ho lo sfratto e devo ancora essere operato".
(22/07/2025) "Le giornate si sono accorciate, la sera arriva prima. Dovresti essere a casa, oggi amore mio, riposati e mangia. Aspetto una risposta al mio reclamo dalla Direzione generale dell' Ospedale di Padova. Cosa aspettano ad operarmi? Fino adesso ho sempre taciuto perché avevo soldi, ora parlerò sempre della mia situazione precaria a chi di dovere".
(23/07/2025) "La risposta al mio reclamo non è arrivata. Se non avessi pagato di tasca mia le utenze della luce e del gas a suo tempo, il comune non si sarebbe prodigato per aiutarmi e io adesso sarei un barbone puzzolente. Lo sfratto per morosità verrà eseguito anche  con la mia disabilità, paradosso di questo paese. Il contratto scadeva il prossimo anno e il proprietario, mi avrebbe buttato fuori lo stesso, non mi avrebbe rinnovato il contratto, ostile com'è".
(24/07/2025) "Ho la netta sensazione che i servizi sociali non esistono, siano puramente di facciata. Oggi devo incontrare qualcuno a cui tengo molto, dolore permettendo, mi auguro che la giornata tenga al bello".
(25/07/2025) "Questa mattina, gentili e cortesi l' INPS mi ha inviato i verbali della mia invalidità, di cui ero sprovvisto che mi servirà per il reddito di inclusione. Ieri non ho incontrato quella persona, ero triste".
(26/07/2025) "Se la giornata tiene, dolore permettendo, mi recherò in un posto per incontrare una persona a cui tengo molto: la mia amata".
(27/07/2025) "Buona Domenica del Signore, che Dio resti al nostro fianco e ci protegga. Ieri ho incontrato la mia amata e mi ha dato delle cose importanti a cui tenevo molto, dei cari ricordi, che restituirò appena possibile. Grazie tesoro".
(28/07/2025) "Sono triste, la mia amata è in ferie, non andrò più a Padova, solo eccezionalmente. Soffro solo al pensiero di non vederla e di non parlare. I cari ricordi di lei mi tengono compagnia".
(29/07/2025) "Giornata noiosa, passo il mio tempo a scrivere, ascoltando la musica e pensando a lei".
(30/07/2025) "Questa notte ho avuto una notte movimentata, avevo mal di pancia. Non so se sia il ventilatore o qualcosa d'altro. Giornata noiosa immerso nei mie pensieri e i molti problemi. Il mio pensiero vola alla mia amata".
(31/07/2025) "Questa mattina vado per il reddito di inclusione, non è sicuro che me lo diano, ci vogliono dei requisiti. Un pensiero alla mia amata, dovunque essa sia".
(01/08/2025) "Questa mattina mi è arrivato l'assegno sociale di 538 euro al mese, senza la quattordicesima. Mi basta solo per il cibo e le medicine. La mia è una pensione sociale che la danno a tutti e non c'è la quattordicesima. Ho inoltrato tramite il mio medico richiesta di aggravamento della mia invalidità all' INPS per via del ginocchio malandato, nella speranza di avere qualcosa in più. La risposta dalla direzione generale dell' Ospedale è arrivata. Pensavo che mi avessero dato una data: mi chiameranno loro per l'operazione al ginocchio".
(02/08/2025) "Ho finito di scrivere un libro sull' amore molto interessante. Seguitemi. Chiederò un prestito per pagare i mesi che mi mancano per fare 20 anni di contribuzione e avere, così diritto ad una dignitosa pensione previdenziale".
(03/08/2025) "Buona Domenica del Signore Gesù, che Dio, suo Padre ci illumini. Un pensiero alla mia amata, che mi pensi, ovunque essa sia".
(04/08/2025) "Mi hanno abbandonato con un ginocchio dolente da operare. Questa notte ho sognato un prete, il che significa profonda spiritualità e bisogno di conforto".
(05/07/2025) "Ho dato alla stampa i miei manoscritti di alcuni libri per fare una copia. Giornata noiosa non saprò cosa fare. Un pensiero alla mia amata nella speranza che si riposi".
(06/08/2025) "Nessuna risposta dal Comune al mio bisogno di aiuto. Il prestito è stato rifiutato perchè prendo una pensione da povero. Ho mandato una comunicazione alla Caritas di Padova, aspettiamo una risposta. La risposta è arrivata, si riparlerà a settembre, quando apriranno gli uffici".
(07/08/2025) "Mi è arrivata una bolletta di 232,80 di energia. Il mio conto piange ho solo 338 euro per arrivare a fine mese per il cibo e le medicine. Ho inoltrato una email ai servizi sociali del Comune, e una ai servizi sociali del CSM, vediamo cosa mi dicono?"
(08/08/2025) "I servizi sociali del CSM non mi hanno risposto. Mi ha risposto il servizio sociale del Comune dandomi l'accompagnatore per una visita. Di soldi non se ne parla, tutti scappano. I servizi sociali tanto belli, sono inadempienti nel dare un aiuto economico, non lo danno. Un saluto particolare alla mia amata, ovunque essa sia".
(09/08/2025) "Questa mattina mi sono svegliato presto e non ho più dormito. Alle 6,30 ho fatto colazione. Ho postato un video su Facebook sulla mia situazione di salute. Sto aggiornando "Paesaggi da Vivere" e alcuni miei libri con nuove argomentazioni".
(10/08/2025) "Ho pagato 1300 euro di bollette insolute ultimamente del gas e della luce, 250 di acqua e 232 di energia. 1700 euro se ne sono andati e il mio conto in banca piange. Ho chiesto aiuto al Comune e non mi ha corrisposto. Se non avessi pagato sarei ora un barbone puzzolente. Buona Domenica del Signore Gesù, che Dio sia al nostro fianco e ci aiuti. Un pensiero alla mia amata: riposati".
(11/08/2025) "Buon inizio di settimana a tutti quelli che mi seguono, pure alla mia amata. Con oggi finisco di riscrivere "Paesaggi da Vivere" e lo stamperò. Questa mattina ho avuto un altro prelievo di energia (bolletta) pari a 230 euro. Il conto in banca ora è di 130 euro, e devo arrivare a fine mese per il cibo e le medicine. Ho mandato una comunicazione ai servizi sociali del Comune per un aiuto economico, non mi hanno risposto".
(12/08/2025) "Notte da incubo, il caldo si è fatto sentire. Il comune di Albignasego è ricco sfondato, ma spilorcio nel tirare fuori dei soldi per un aiuto economico ad un cittadino nel bisogno. Dove li mette, secondo voi? La domanda per l'assegno di inclusione è stata "RESPINTA" dall' INPS, i motivi non li so, so solo che sono povero senza un soldo".
(13/08/2025) "Dormito poco per via del caldo. Fatto colazione alle 7 del mattino. Un pensiero alla mia amata che starà soffrendo, come tutti per il caldo. Ieri in un giorno ho scritto un nuovo libro, il titolo ve lo dirò in seguito, Ho un assegno sociale mensile, no una pensione".
(14/08/2025) "Questa mattina ho male a tutte e due le ginocchia. Ieri sono venuto a Padova per incontrarti amore mio e non c'eri. Ho una cosa da darti. E' un periodo nero non ti vedo mai. Ero disidratato, ho bevuto fino a tarda sera. Questa sera il caldo è infernale, sono disidratato pure stando a casa".
(15/08/2025) "Buon Ferragosto a tutti, alla mia amata il mio pensiero, aspettami. Soffriamo amore mio perché lo vogliamo noi. Sarebbe tutto risolto se tu mi dessi un contatto".
(16/08/2025) "Sveglia presto, fatto colazione alle 7,30. Giorno ancora caldo, resterò a casa e penserò alla mia amata. Comincerò a scrivere un nuovo libro. Questo caldo uccide le persone senza condizionatore, anziani per la maggiore".
(17/08/2025) "Buona Domenica di Gesù, che Dio suo Padre ci illumini e ci protegga. Il libro è finito, lo darò alla stampa per una copia. Mi fanno male tutte e due le ginocchia. Stringo i denti e cammino per farmi da mangiare. Alla mia amata: ho bisogno di vederti".
(18/08/2025) "Sveglia alle 6,30, fatto colazione alle 7. Fa ancora caldo. Ho letto bene la lettera della Direzione dell'Ospedale al mio reclamo. Parla di classe di priorità E. L'attesa per questa priorità è di massimo 12 mesi. Sono stato visto per la prima volta a gennaio del 2025, presso l'Ospedale S. Antonio, quindi si presuppone che l'intervento, sarà prossimo a questa data, a gennaio del 2026, si spera. Arrivarci, comunque in queste condizioni che ho male tutte e due le ginocchia, è una impresa. Stringo i denti e vado avanti sempre, amore mio voglio incontrarti. Stasera ti ho rivista amore mio, ti ho restituito i nostri cari ricordi e ti ho regalato un libro e un disegno, eri entusiasta. Grazie del tuo splendido sorriso di saluto".
(19/08/2025) "Giornata noiosa, passerò il tempo a scrivere e a disegnare. Questa notte mi sono svegliato come al solito alle 5 per orinare. Tra il sonno e la fatica a camminare, stavo per cadere. Hanno voluto che pagassi un affitto di 550 euro al mese in sette anni, non mi hanno mai dato una casa popolare, solo com'ero e nel bisogno. Non mi hanno voluto aiutare, su niente, mandandomi in miseria nera".
(20/08/2025) "Ho male a tutte e due le ginocchia, non deambulo. Sarei sul punto di chiamare la croce verde, ma se vado in ospedale non mi operano e mi mandano a casa con antidolorifici. Vado come un cane senza una valigia. I libri che ho scritto saranno tenuti in mio ricordo".
(21/08/2025) "Fine del grande caldo, si può respirare. Ho mandato delle comunicazioni al mio medico di base e all' Azienda ospedaliera per la mia situazione alquanto delicata. Aspettiamo la risposta. Il medico di base mi ha già risposto e mi ha prescritto un antidolorifico, niente operazione. Una buonanotte alla mia amata".
(22/08/2025) "La risposta dell'azienda ospedaliera non è ancora arrivata, aspettiamo. Ieri in comune abbiamo approfondito il no dell'assegno di inclusione; ci sarà da fare ricorso. Hanno appurato che sono "ricco"? Questa mattina ti ho fatto una sorpresa amore mio, ho voluti rivederti. Lavori sempre".
(23/08/2025) "Ho scritto una commovente email al presidente della regione Zaia sulla questione delicata del ginocchio, non mi ha risposto. I politici non rispondono più".
(24/08/2025) "Buongiorno amore mio, e buona domenica di Gesù a chi mi segue. Che Dio ci dia la sua santa protezione e ci custodisca per tutto il giorno".
(25/08/2025) "Buon inizio di settimana a tutti quelli che mi amano e mi seguono. L' ISEE guarda a ciò che avevi nel 2023, e non adesso. Se adesso sei senza soldi, sono affari tuoi. L'assegno di inclusione è RESPINTO, perché nel 2023 avevo dei soldi. Questa è la stupidaggine della burocrazia e dei cervelli che la attuano. Amore mio hai il sorriso più bello del sole".
(26/08/2025) "Gli antidolorifici, prenderne troppi, perdono la loro efficacia nel tempo. Non auguro a nessuno il male che ho, l'italia è un paese assassino, hanno intenzione di farmi morire. Un anno che sono messo in queste condizioni e nessuna operazione alle ginocchia al momento, e sono senza soldi per il cibo e le medicine perché il reddito di inclusione è stato RESPINTO. Dovrò aspettare il 1 di settembre per l'assegno pensionistico. A oggi sarei già stato operato se il comune di Albignasego mi avesse dato l’ok per l’operazione a Pordenone dall’ortopedico che mi aveva preso in cura la prima volta a ottobre del 2024. Mi voleva operare nel giro di tre mesi e invece dal comune ho avuto solo silenzio".
(27/08/2025) "Il comune di Albignasego è ricco, ma non da niente per i poveri, è spilorcio. Ieri sera ho preso una pastiglia contro il dolore, su indicazione del dottore e questa mattina ho meno male, la notte l'ho passata un pò più tranquilla. La risposta al mio reclamo per il dolore alle due ginocchia all'Azienda Ospedaliera è arrivata. La priorità resta un anno dal 27/01/2025. Il Direttore si riserverà di darmi la data dell'intervento a breve, e lascia al dottore di base una sua nuova valutazione, che ritenga di avere, forse per accorciare i tempi".
(28/08/2025) "Qualcosa si sta muovendo al mio calvario, cari Amici che mi seguite. Intravedo una luce in fondo al tunnel della mia sofferenza. Mi auguro che i tempi siano brevi per l'operazione al ginocchio e ritorni finalmente a camminare. Un pensiero alla mia amata, che in questo momento della sera mi sta pensando".
(29/08/2025) "Questa mattina mi sono svegliato alle 5,30 dal male alla gamba sinistra, e alle ginocchia, non ho più preso sonno. Gli antidolorifici non fanno nulla. Sono molto preoccupato per lo sfratto che ci sarà il 15 ottobre, dove andrò? L' assistente sociale del comune non risponde mai alle mie comunicazioni di aiuto e di informazione. Vogliono farmi morire".
(30/08/2025) "Questa mattina stessi dolori. Questa notte per orinare e andare in bagno non riuscivo a camminare. Sempre peggio. 
(31/08/2025) "Buona domenica del Signore, che il Signore ci dia salute. Ho troppo male, non sono capace a farmi una doccia, la barba, potrei cadere dentro la doccia, scivolare e farmi male. Chi è che mi salva? Devono fare presto ad operarmi".
(01/09/2025) "Buon inizio di settimana e di mese, che il Signore ci accompagni e ci protegga. Un pensiero alla mia amata e al suo lavoro". 
(02/09/2025) "Il mio è un martirio, e Dio saprà ricompensarmi. Il mio medico di base mi ha consigliato una terapia antalgica contro il dolore, che farò. Nessuna risposta dai servizi sociali e dalla Caritas ad una mia comunicazione di aiuto e di informazione".
(03/09/2025) "Sveglia presto, alle 6,15 per una visita alle 9,20 all' Angiologia Ospedale di Padova per il trombo, devono farmi un ecodoppler; poi una visita alle 11 a Mestrino per una lastra al ginocchio sinistro. Mi accompagnano i servizi sociali, almeno questo fanno, non sanno fare altro. La visita al trombo è stata una odissea. Credevo fosse al Monoblocco, e invece non era. Ho dovuto andare all'ospedale vecchio e ho dovuto camminare parecchio col dolore. Stessa cosa la visita a Mestrino, non trovavamo il posto e ci siamo persi in mezzo ai campi col navigatore. Questa sera ho dormito due ore e ho fatto un sogno terribile. Ero rimasto solo in questo mondo e c'erano due esseri infernali che mi volevano uccidere. Era il male del mondo. Ho combattuto e non potevano fare nulla, perché ero vestito di bianco. Alla fine questi due esseri infernali, invece di uccidermi si sono dileguati nell'aria e al loro posto sono apparse due fanciulle bellissime, che a loro volta si sono estinte anche loro e hanno lasciato sul terreno due stringi cavi di plastica trasparenti. E mi sono svegliato. Una storia alla Zagor fumetto, incredibile e allucinante".
(04/09/2025) "Ieri ho mandato due miei libri alla psicologa che sono in cura, in modo gratuito, e oggi manderò al mio medico curante l'anamnesi della visita del trombo, che non c'è più con esami del sangue e medicinale annessi. Il medico curante solleciterà i responsabili dell' Azienda ospedaliera per l'intervento; si spera".
(05/09/2025) "Avevo ultimamente sul conto 2000 euro, soldi provenienti dall'oro venduto e se ne sono andati tutti in bollette; ho solo 70 euro e 500 sulla carta prepagata che mi serve per il cibo e le medicine. Il comune mi aveva promesso che mi aiutava non mi ha aiutato. Se arriva un'altra bolletta sono nei guai. Per fortuna che ho internet e posso fare la spesa on line, se no non avrei nessuno che mi fa la spesa e morirei di fame. Stasera non ti ho vista amore mio, dov'eri? E' un periodo che non ti vedo quasi mai, o non hai tempo per parlare con me, vieni richiamata altrove. Sono addolorato. Ti dedico tutte le canzoni di Alessandro Mara, ascoltale, sono melodie d'amore. Questa sera ho fatto un altro sogno terribile: ci stanno allontanando da Dio, per sempre".
(06/09/2025) "Vogliono che cammini con le braccia. Il mio medico mi ha prescritto quattro scatole di antidolorifici. Ho tutte e due le ginocchia che mi fanno male. Non riesco a stare in piedi".
(07/09/2025) "Buona Domenica che Dio, plachi la sofferenza di chi soffre. Questa sera la S. Messa per incontrare Dio e nutrirci della sua parola, nonostante il dolore. L' Italia è un paese assassino".
(08/09/2025) "Buon inizio di settimana. Le ginocchia sono gonfie dal dolore, gli antidolorifici non fanno nulla, cosa devo fare per farmi capire che ho male. Ditemi, devo spaccarmi le ginocchia? Ho prenotato la visita antalgica contro il dolore l'8 ottobre alle 10,30 presso l'ospedale casa di cura di Abano, arrivarci a quella data. Oggi riempirò il frigorifero con la spesa on line che ho fatto, era vuoto, i servizi sociali se ne fregano. Come sapete sono impossibilitato a fare la spesa. Che Dio mi aiuti. Amore mio aspettami. Amore mio grazie per esserci, finalmente ho parlato con te e sono felice che tu mi abbia dedicato il tuo tempo e il tuo amore, ne ho bisogno come il pane. Ti amo".
(09/09/2025) "Questa mattina prelievo del sangue per degli esami. Delegherò un volontario del comune per andarmi a prendere l'esito dei raggi al ginocchio sinistro a Mestrino".
(10/09/2025) "E' un mondo assassino. Amore mio ho paura di non vederti più. Seguimi per sapere tutto di me. Il volontario mi ha portato l'esito dei raggi al ginocchio sinistro che evidenziano minimi segni di artrosi, più accentuati nel compartimento interno. Gli spazi articolari sono conservati, si presuppone che la cartilagine ci sia. Manderò l'esito al mio medico di base per una sua valutazione. Ho fatto un conto che in 90 mesi che sono in affitto, pari a quasi 8 anni di contratto mi sono andati via 50.000,00 euro di affitto che potevano essere risparmiati se mi avessero dato una casa comunale, nel corso degli anni. Non mi hanno mai voluto aiutare. Non saremmo arrivati allo sfratto per morosità, alla miseria e alla mancanza di una casa dove andare, e per di più con un ginocchio malridotto".
(11/09/2025) "50.000,00 euro in questa casa per vivere un inferno, come sapete. Mi ha risposto il mio medico di base e ha visto l'esito dei raggi al ginocchio sinistro, la cartilagine c'è ancora. Avrei avuto bisogno del denaro per comprarmi due paia di pantaloni invernali, ma sono misurato col cibo. Troppo male, non riesco a camminare, non so che fine farò. Ho mandato una comunicazione al medico e all'assistente sociale che ho tanto male e che voglio una risposta sullo sfratto".
(12/09/2025) "Nel 2023, da una comunicazione dell' INPS, la mia amministratrice poteva versare dei contributi volontari per una pensione dignitosa, non lo ha fatto, se ne infischiata. I soldi c'erano. Aspetto che mi chiamano per l'operazione, ma da come capisco fai in tempo a morire. L' assistente sociale mi aspetta mercoledì 17 alle 9,30 per il bonus idrico e per parlare".
(13/09/2025) "Ho finito di scrivere "Il Calvario", un libro cronaca del mio martirio, solitudine e abbandono e ho fatto una stampa. Scriverò un altro libro sulla società odierna e i suoi infiniti mali".
(14/09/2025) "Buona Domenica del Signore, che Dio ci dia salute".
(15/09/2025) "Buon inizio di settimana, un pensiero alla mia amata che oggi la incontrerò. Manca un mese esatto allo sfratto e io ho tanto male. Nessuna comunicazione dello sfratto da parte del Tribunale. Aspetto sempre una telefonata per l'operazione, che non arriva. Mi è arrivato il notiziario del comune di Albignasego, nessuna comunicazione sulla povertà. Sono vittima di intolleranza o ostilità da parte del proprietario, che abita sopra di me. La pubblicità che cade dalle cassette della posta per terra, il proprietario me la rifila sulla mia cassetta.  Questa sera lo ha fatto. Ascolterò il tuo consiglio amore mio, è veramente prezioso per il mio futuro. Ho sentito un tuo parere e sono molto preoccupato su un suo evolversi. Speriamo che non sia vero, se no siamo alle barbarie".
(16/09/2025) "Ho vissuto sempre male in questo condominio. Le mie lamentele venivano molto spesso ignorate dal proprietario e dall' amministratrice che non prendevano le giuste opportunità. I passeri con il loro canto stanno scomparendo dalla nostra vita. Per anni abbiamo fatto una guerra contro di loro, altri problemi sono la fame. Sto aspettando una telefonata per l'operazione, i medici sono tutti rientrati dalle ferie. Le ultime 2 bollette da 200 euro ciascuna, che ho pagato ultimamente sono per la chiusura e l'apertura delle utenze di gas e luce. L' amministratrice ultima che ho avuto mi ha fatto molto del male".
(17/09/2025) "Oggi ho l'incontro con assistente sociale del comune per parlare dello sfratto. Se cammino, cammino con l'ausilio di un bastone, se no non camminerei. L'assistente ha bisogno di un documento che attesti lo sfratto del 15 ottobre, che io non ho e non ho ricevuto dal Tribunale per fare la domanda di URGENZA ABITATIVA. Tutto in alto mare, quindi, telefonerà all'avvocato della controparte o manderà una email per chiarimenti. Questa sera sono andato a Messa, ho preso la S. Comunione e il Parroco Alessandro, che mi conosce, mi ha dato 50 euro. Non mi aspettavo un gesto di questo genere, ne sono riconoscente".
(18/09/2025) "Sono andato dal sindacato per sapere se ha novità sulla pensione, per quanto riguarda i cedolini dei versamenti volontari, per coprire il vuoto pensionistico. Ora si tratta di avere un prestito e di come restituirlo, in che modo. Un pensiero alla mia amata".
(19/09/2025) "Questa mattina sono andato a Padova in banca a chiudere le utenze della luce, del gas e dell'acqua con il loro rispettivo IBAN dal mio conto. Me le farò mandare a casa in forma cartacea da dare al comune. Ho incontrato il mio amore e sono felice. Mi ha detto che sono bravo a tirare avanti".
(20/09/2025) "Dalle 5,30 del mattino che sono sveglio dal dolore. Ho tanto male, non riesco a camminare ed a fare nulla. Nell' eventualità dovessi morire, cadere, farmi male, i responsabili saranno il capo del governo, il capo dello stato e il ministro della sanità. Ho lasciato numerosi libri scritti da me. Dovranno restare in mio ricordo". 
(21/09/2025) "Buona Domenica del Signore, che Dio accolga la preghiera di chi sta male e soffre. Dio mio ascoltami. Questa sera mi ero preparato per andare a Messa nella mia parrocchia, non la fanno. Mangio per forza, non ho più appetito, sono senza denti; non so più cosa mangiare. Il pane non è più buono come una volta, niente è più buono. Aspettano che io muoia".
(22/09/2025) "Buon inizio di settimana. Apriranno la caccia e di uccellini non se ne vedono più. È cominciato l'autunno, giornate tristi, lunghe e noiose. Tempo piovoso, sono rimasto a casa; ho fatto visita a Dio nella sua casa, la chiesa. Un pensiero alla mia amata che non l' ho vista, ma la vedrò, tempo permettendo. Non ho appetito, mi sforzerò di mangiare qualcosa".
(23/09/2025) "Ho tanto male, non so più cosa devo fare; devo fare qualcosa di imprevedibile  per avere ascolto e visibilità in questa società del male, pure di uccidermi? La stagione volge al brutto, farà freddo, ho il Bassanello da affrontare in bicicletta e le ginocchia mi dolgono; sarà una impresa venire a Padova. A piedi in tram è impossibile, a meno che non voli. Amore mio staremo senza vederci, come farò a non vederti"?
(24/09/2025) "Giornata triste e malinconica. Non si sa cosa succederà il 15 ottobre, nessuno mi dice niente. Un anno esatto ad oggi che sono ammalato al ginocchio destro e non cammino. Ho ansia e angoscia e sono molto preoccupato di dove andrò in queste condizioni".
(25/09/2025) "Questa mattina sono andato dal sindacato per i versamenti del vuoto pensionistico. Ho informato la Caritas per l'appuntamento presso i loro uffici per il prestito. I bollettini sono tre di 1.303,25, il primo da effettuarsi il 30/09/2025, gli altri due a dicembre e a marzo. Uscirei finalmente dalla povertà e avrei una pensione dignitosa di 660 euro al mese con quattordicesima. Una analoga comunicazione per i versamenti l'ho mandata pure ai servizi sociali del comune di Albignasego, se possono provvedere loro ad aiutarmi".
(26/09/2025) "Una giornata come al solito col male, mi affido a Dio perché abbia cura di me. Un buongiorno alla mia amata, che mi pensi, in qualunque posto essa sia. Aspettiamo le risposte dagli enti preposti. La Caritas mi ha risposto e mi ha dato appuntamento mercoledì 1 ottobre ore 15. Che Dio faccia il suo corso, voglio morire con dignità, con una pensione dignitosa".
(27/09/2025) "Giornata col dolore. I servizi sociali del comune non hanno risposto, sono abbandonato. Il versamento del 30/09/2025 non riuscirò a pagarlo, perché non ho i soldi, e quindi dovrò versarlo il prossimo anno facendo la domanda di pensione. Quindi non è facile; la pensione con il suo aumento la vedrò il prossimo anno, se tutto va bene, quando avrò pagato tutti i bollettini. Bisognerà vedere pure la restituzione del prestito in quanti anni e a quale importo, se sono in grado di pagare con la mia misera pensione. Tutto in alto mare quindi, aspettiamo il 1 ottobre per sapere".
(28/09/2025) "Buona Domenica del Signore, che Dio allevi la sofferenza di chi soffre. Oggi la doccia e la barba nella speranza di non cadere e farmi male; di sopportare il dolore stando in piedi. Faccio fatica a mettermi le mutande, i pantaloni, i calzini, le scarpe".
(29/09/2025) "Buon inizio di settimana, che Dio ci protegga. Un pensiero alla mia amata, che oggi, dolore e tempo permettendo la incontrerò. Credevo che mi chiamassero questa mattina per l'operazione al ginocchio, ed invece nulla. L'appuntamento alla Caritas il 1 ottobre è saltato, mi chiameranno loro per un altro appuntamento. Non ti ho incontrato amore mio, cosa è successo? Povero amore mio ti capisco. Siamo in due a piangere per questo mondo che non va nella direzione giusta. Sai come fare per contattarmi".
(30/09/2025) "Giornata triste e solitaria, senza aver visto la mia lei. Nessuna comunicazione dai servizi sociali ad una mia informazione. Sono abbandonato al dolore, nessuna parola, sono solo, vorrei piangere".
(01/10/2025) "Non riesco a camminare e a fare nulla. E' il mese dello sfratto, dove mi manderanno in queste condizioni? Se avrò una casa, dei mobili e del vestiario chi si occuperà? Domande che richiedono una risposta e che nessuno fino adesso mi da. Sono invalido al 90% e ho una dichiarazione di svantaggio dal servizio sanitario, inoltre non cammino per una gonalgia ginocchio destro per mancanza di cartilagine. Questa sera nella mia parrocchia non hanno fatto la S. Messa, non capisco il motivo".
(02/10/2025) "Mi hanno abbandonato al male, al dolore. Dio mio aiutami, mi vogliono uccidere. Ieri sono stato vittima di una truffa, mi hanno portato via 250 euro facendomi credere di avere dei soldi. Mi sono fatto abbindolare. Fanno leva su chi è solo e povero. Sono dei truffatori e sono in tutto il mondo Gran Bretagna per la maggiore, e i potenti sanno di questo e lasciano fare, sono d'accordo tutti per portarci via i soldi. Attenti dunque. Ho scritto una informativa al nuovo medico di base sulla questione ginocchio. Lui mi ha detto che capisce la mia frustrazione ma non può fare nulla per accorciare i tempi. Mi attenga alla terapia del dolore che farò tra breve. Oggi è la festa dei nonni, io essendo nonno sono abbandonato dalle figlie e dalle nipoti".
(03/10/2025) "A una mia missiva indirizzata ai frati del S. Antonio, mi hanno risposto augurandomi ogni bene e affidandomi alla loro preghiera. Aspettavo una telefonata dalla Caritas che non arriva sul discorso del microprestito. No è arrivata e ho appuntamento il giorno 8 ottobre ore 16. Ho mandato una comunicazione ai servizi sociali che ho problemi di deambulazione e di provvedere ai miei bisogni, non hanno risposto, non rispondono mai. Nessuna telefonata per sapere come sto? Stasera pizza a domicilio, devo anche morire".
(04/10/2025) "Ho dato alla stampa, una copia del mio ultimo libro "Ti Parlo!". I servizi sociali al sabato non ci sono, se qualcuno avesse bisogno si attacca al tram e resta abbandonato. Ho parlato con una persona sul problema sfratto e lei mi ha detto che sicuramente mi daranno una casa. Questa sera sono andato col male in bicicletta al Despar della Guizza per il cibo che ero senza. Nessuno provvede".
(05/10/2025) "Se mi avessero dato una casa popolare, a suo tempo non saremmo arrivati allo sfratto. Lo sfratto è dietro l'angolo, dove andrò a dormire e a mangiare il 15 ottobre con il male? Buona Domenica del Signore che Dio aiuti chi ha male. Oggi ho ricevuto una missiva di ringraziamento dal Parroco di S. Lorenzo, Albignasego ad una mio pensiero speciale".
(06/10/2025) "Buon inizio di settimana, che Dio ci accompagni. Oggi, dolore permettendo verrò a Padova dalla mia amata per incontrarla e vederla. Ti ho vista amore mio finalmente, ascolterò i tuoi consigli che sono preziosi. Vogliono lasciarmi al dolore perché soffra, e muoia dal male. Aspettare la fine dell'anno, come loro asseriscono è un calvario che mi porterà alla crocefissione. Oggi ho ricevuto una missiva da pagare di 8.000,00 euro, soldi che non ho inerente il sequestro dell'auto per assicurazione non pagata (l'assicurazione era pagata) avvenuto nel 2023 da parte dei carabinieri di Albignasego".
(07/10/2025) "Ieri ho mandato una comunicazione che ho bisogno di aiuto alle assistenti sociali. Fino ad ora nessuna risposta".
(08/10/2025) "Nessuna risposta dalle assistenti sociali al mio bisogno di aiuto".
(09/10/2025) "Dormito poco, tanto male alle ginocchia pure a riposo. I servizi sociali sono inesistenti. Sono senza cibo e senza medicine, sono abbandonato".
(10/10/2025) "Sono agli estremi. Mi è arrivata una bolletta dell'acqua di 106 euro. Non ho più l'iban sul conto perché ho solo la pensione misera e devo mangiare. Ho mandato una comunicazione in comune ai servizi sociali se me la pagano loro. Ho provveduto a fare la spesa via internet".
(11/10/2025) "Questa notte, male da impazzire, pure a riposo, vogliono farmi morire. Di giorno il dolore è meno intenso, comunque quando cammino vedo le stelle. Sottostante ho messo la lettera di risposta dell'Azienda ospedaliera ad un mio reclamo datata 27 agosto. Il proprietario che abita di sopra ha invitato della gente a casa sua. Grande casino dalle 19,30 fino a mezzanotte e oltre di sicuro. Nessun rispetto per le persone anziane ammalate. Per fortuna che l'educato è sopra tutto lui".
(12/10/2025) "Buona Domenica del Signore, che Dio ci dia la Pace e la salute. Il problema più grosso sarà andare in ospedale e il dopo operazione, non ho nessuno che mi accudisca. Un uomo di 71 anni si è ucciso l'altro giorno nel milanese aspettando lo sfratto. Viveva solo e non aveva soldi proprio come me. La società del male, come la descrivo nei miei libri "Ti Parlo!" e "Dignità" non risparmia nessuno".
(13/10/2025) "Buon inizio di settimana, questa settimana è la settimana dello sfratto. Che Dio mi aiuti. Dovevamo fare la domanda della casa con urgenza abitativa, non si è ritenuta farla. Ti ho incontrata amore mio, sei tutto per me, sei l'unica persona che mi vuole bene, e io Ti Amo. Quando ti ho detto che verrò pochissimo a trovarti eri dispiaciuta, ti ho vista, mi dispiace amore mio, gli eventi hanno deciso così. Io verrò a trovarti lo stesso, finché Dio e il dolore me lo permette. Non so cosa darei per starti vicino sempre, stringerti, toccare le tue mani il tuo viso, parlare".
(14/10/2025) "Oggi, manderò una comunicazione ai servizi sociali, perché ci sia una figura di assistente che mi tuteli domani nello sfratto".
(15/10/2025) "Oggi, è il giorno dello sfratto, aspettiamo gli esiti. I servizi sociali mi hanno comunicato che non ci sarà l'uscita dell'ufficiale giudiziario. Stanno cercando una casa Ater e mi sapranno dire. Tutto in alto mare, quindi, aspettiamo".

"Questo video di seguito è per la mia amata. Ascolta le parole di Sully amore mio, sono molto belle, e sono indirizzate a te".

La risposta ad un mio reclamo all' Azienda ospedaliera


Maurizio Bianco, Via S. Gregorio Barbarigo 24,  Piano 1°, int. 2, Albignasego (località Ferri), Padova - ITALIA 

E-Mail, per un aiuto:

maurizio@graphic-designer.com

salva con stampa

Alla mia morte,  vorrò  che questo diario di questo Blog venga diffuso e divulgato










Commenti